I prodotti venduti sul sito www.misterstep.com sono coperti da garanzia di 24 mesi come previsto da D.lgs. 24/2002. La vendita dei prodotti è soggetta al D.Lgs n. 185 del 22 Maggio 1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso NON può essere applicato:
- su prodotti su misura
- su prodotti personalizzati su specifiche richieste tecniche del cliente
- su prodotti modificati a seguito di installazione di accessori
Per usufruire del diritto di recesso, la merce acquistata dovrà essere integra e restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, non utilizzata, non installata o danneggiata.
- Che cos’è il diritto di recesso?
Il diritto di recesso consiste nella possibilità di restituire il bene acquistato e di essere rimborsati. Il consumatore può esercitare il suo diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
E’ importante accertarsi che la merce vi venga consegnata integra. Per questo consigliamo, in caso di collo danneggiato, di firmare il documento consegna del corriere con la dicitura “Riserva di controllo” specificando la natura del danno.
Qualunque anomalia non segnalata al corriere in fase di consegna del prodotto acquistato non usufruisce per legge di copertura assicurativa da parte nostra.
- Come usufruire del diritto di recesso?
Inviare una raccomandata A/R non oltre i 14 gg. dal ricevimento della merce specificando:
- Numero della fattura
- I codici/nomi degli articoli che si intende rendere
- Le coordinate bancarie per il bonifico di accredito del rimborso
La raccomanda A/R deve essere spedita al seguente indirizzo:
E’ possibile anticipare la richiesta di reso inviando un’email all’indirizzo mail info@scari.it ma al fine di attivare il diritto di recesso è necessaria la conferma con raccomandata A/R. entro 48 ore dall' invio di questa comunicazione.
All'avvenuta ricezione della raccomandata A/R, verrà fornita da parte di Scari Scale S.r.l. l’autorizzazione al rientro della merce, che sarà da spedire entro 10 gg lavorativi da tale comunicazione.
L’indirizzo a cui spedire la merce da rendere è:
- Chi deve sostenere le spese di restituzione in caso di recesso?
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell' acquirente, come la scelta del corriere da utilizzare per il rientro della merce presso il nostro magazzino.
- Quando verrà effettuato il rimborso per la merce resa?
Alla ricezione della merce, verrà effettuato un controllo qualità. In caso di esito positivo verrà effettuato il rimborso entro e non oltre 20 giorni dal ricevimento della merce nei nostri magazzini alle coordinate indicate nella lettera A/R precedentemente ricevuta.